DIRITTO DI RECESSO
Diritto di recesso ai sensi dell'art.5 del D.Lgs 206/05 (codice del consumo) per la protezione dei consumatori, che regola i contratti a distanza, il cliente ha il diritto di recedere, se il Prodotto acquistato non soddisfa le sue esigenze, senza alcuna penalità e senza doverne specificare il motivo, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data del ricevimento della merce.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviarla in forma scritta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, specificando descrizione e quantità dei Prodotti che si intendono restituire indirizzata a De Momi Antica Oreficeria S.a.s. Piazza dei Signori, 24 31100 Treviso Italia.
DE MOMI provvederà a ricontattare il cliente al più presto consigliandolo sulla modalità più idonea per il reso. La restituzione della la merce, deve essere fatta all'indirizzo sopracitato entro 14 (quattordici) giorni . Le spese per la restituzione della merce, il rischio di furto connesso alla spedizione, la perdita o danneggiamento sono a carico del cliente il quale farà la scelta del mezzo da utilizzare in piena autonomia sollevando DE MOMI da qualsiasi responsabilità anche nel caso in cui utilizzi lo stesso metodo di spedizione utilizzato da DE MOMI.
Per nessuna ragione la merce di ritorno dovrà essere inviata in contrassegno: in questo caso sarà inderogabilmente respinta.
Non appena avremo ricevuto il pacco con il reso sarà nostra cura verificarne l'integrità della merce e della confezione che dovranno essere completi di tutte le parti originali (compresi eventuale documentazione, accessori e imballaggio originale): nel caso di articoli di ritorno che siano danneggiati, manomessi o con documentazione mancante non si potrà provvedere alla restituzione dell'intero importo versato per l'acquisto dei Prodotti ma l’importo verrà decurtato di quanto necessario per riportare la merce nelle condizioni originarie, questo potrà avvenire anche con l’invio della stessa presso il produttore, in questo caso il rimborso avverrà solo dopo il ricevimento della merce ripristinata dal fornitore, in questo caso forniremo al cliente la documentazione dei costi sostenuti.
Qualora non fosse possibile ripristinare le condizioni originarie non accetteremo il reso.
Valutata l'integrità della merce provvederemo a rimborsare al cliente la somma versata nel minor tempo possibile: il rimborso avverrà a mezzo bonifico bancario entro 30 giorni dal ricevimento della merce resa oppure, nel caso i tempi del ripristino presso il produttore dovessero eccedere il precedente termine rimborseremo entro 15 gg dal ricevimento della merce resa e ripristinata dal produttore, in questo verrà prodotta la documentazione attestante i tempi di ripristino.